Blog

Wenneker: distillati tra storia e tradizione

Oggi vi presentiamo Wenneker azienda leader nella produzione di creme liquorose e distillati di frutta, i migliori per creare i vostri cocktails. Nata in Olanda nel lontano 1693, Wenneker è il terzo player sul mercato mondiale dei distillati e deve il suo successo alla qualità delle materie prime e all’attenzione con cui i Master Distiller curano l’intera produzione.

Distillazione in alambicchi di rame e antiche ricette del 17° secolo, sono alla base dell’elevata qualità che possiamo trovare nell’ampia gamma di liquori realizzati da Wenneker. Oltre ai tradizionali liquori alla fragola o alla pesca, possiamo disporre per i nostri cocktails di oltre 40 distillati come il Lychee Liquer, che sta conquistando il pubblico femminile con il suo gusto intenso e molto dolce, oppure il Gold liquer ottenuto da agrumi, cannella e impreziosito da foglie d’oro in galleggiamento.

Ora Stefan e Federico ci mostrano come preparare un ottimo Margarita
.

In un bicchiere con ghiaccio versiamo la tequila, aggiungiamo il mango ed il lychee liquer Wenneker, equilibriamo le tre parti alcoliche con del sweet & sour mix, shekeriamo e versiamo in calici freddi utilizzando lo strainer.

Il nostro margarita è pronto e Showbar vi aspetta per farvi conoscere tutti i distillati Wenneker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*